17 Dicembre 2018, Venezia: Iniziativa della Camera Penale Veneziana nella prima giornata di astensione dalle udienze


   13.12.2018
NovitÓ

   Camera Penale Veneziana

Care Socie, cari Soci,

Vi ricordo che la Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane ha proclamato, per i giorni del 17 e 18 dicembre p.v., l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale. E’ proprio di ieri il via libera del Senato alla fiducia sul disegno di legge c.d. “spazzacorrotti”: il provvedimento tornerà ora alla Camera per l’approvazione definitiva, così dimostrando l’assenza di ogni minima considerazione  per il coro unanime di allarme e di riprovazione della comunità dei giuristi italiani.

Evidente l’obiettivo perseguito: quello del dissennato giustizialismo populista pur nella consapevolezza dell’essere quel disegno di legge, in più parti, in violazione di fondamentali principi costituzionali.

La Camera Penale Veneziana, nell’aderire con convinzione alla proclamata astensione,  intende portare a conoscenza della collettività questo vero e proprio attentato ai valori fondamentali del giusto ed equo processo penale e, per tale ragione, lunedì 17 p.v., dalle ore 11 alle 12, allestirà ai piedi del Ponte della Costituzione - lato Piazzale Roma, un punto informativo ove sarà a disposizione materiale a carattere divulgativo da consegnare alla cittadinanza.

Chiedo dunque a tutti i Soci, consapevoli della delicatezza del momento, di partecipare a questa iniziativa garantendo così la loro presenza.

Con i migliori saluti.   

 

Il Segretario

Simone Vianello

Rubrica: NovitÓ

13.12.2018
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: >