Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

10 novembre 2025

Convocazione assemblea per il rinnovo delle cariche sociali - 12 dicembre 2025

Colleghe, Cari Colleghi,

allego la convocazione per l’assemblea elettorale del prossimo 12 dicembre 2025 ad ore 11,00 che si terrà presso l'Auditorium del COA.

A seguire si svolgeranno le operazioni elettorali (voto e spoglio) presso la Biblioteca “Antonio Franchini” sita, come noto, al primo piano del Tribunale penale, con chiusura dei seggi ad ore 15,00 e spoglio delle schede a seguire. 

Ricordo che ogni associato può farsi rappresentare da altro associato munito di delega scritta e che ogni associato può essere titolare di una sola delega. Ricordo altresì che hanno diritto di voto tutti gli associati, iscritti da almeno tre mesi, in regola con il versamento delle quote associative alla data della convocazione dell’assemblea (tanto il delegante quanto il delegato).

Nel termine di 15 giorni prima dell’assemblea verrà costituita la Commissione Elettorale con le modalità di cui all’art. 16 bis dello Statuto che, per maggior agio, riporto di seguito:

Art. 16 bis
Commissione elettorale
La Commissione elettorale sovrintende al corretto svolgimento delle operazioni elettorali.
La Commissione Elettorale viene istituita alla scadenza del termine per la proposizione della candidatura alla presidenza di CPV ed è composta da due componenti indicati da ciascun candidato Presidente con individuazione, da parte dei componenti indicati, di un Presidente della Commissione così da costituire un collegio perfetto. Laddove, invece, il candidato alla Presidenza sia uno solo, egli indicherà due componenti, il Collegio dei Probiviri indicherà altri due componenti, così che i quattro componenti indicati individuino un Presidente della Commissione così da costituire un collegio perfetto.
La commissione elettorale invia a tutti gli iscritti, contestualmente al suo insediamento, il fac simile della delega da utilizzare all’assemblea elettorale con formato non modificabile.
La delega dovrà essere inviata entro e non oltre 48 ore prima dell’assemblea elettiva all’indirizzo e mail dedicato che parimenti verrà indicato dalla Commissione. La Commissione provvederà a dare riscontro alla ricezione di ogni delega.
48 ore prima dell’assemblea elettorale il Presidente della commissione elettorale comunicherà ai candidati presidenti il numero delle deleghe ricevute.
La commissione elettorale:
-verifica la regolarità delle deleghe;
-verifica la regolarità dell’elettorato attivo e passivo;
-procede allo spoglio delle schede elettorali;
-comunica l’esito dell’elezione e provvede alla proclamazione degli eletti.

Cordiali saluti,

Marianna de' Giudici

 

« Documento precedente

Newsletter Camera Penale Veneziana - ottobre ... in sintesi

Documento successivo »

Collegio 13 novembre 2025 dott. INCARDONA