A Venezia la sede decentrata con carattere distrettuale del II Corso della Scuola nazionale di Alta Formazione per l'avvocato penalista: termine per le iscrizioni prorogato al 31 gennaio 2013


   16.01.2013
Novità

PROROGATO AL 31 GENNAIO 2013 IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI   

Visto il buon numero di adesioni sin qui raccolte, ricordiamo che è ancora possibile partecipare al II Corso della Scuola Nazionale di Alta Formazione per l'avvocato penalista presso la sede decentrata di Venezia, essendo stato prorogato al 31 gennaio 2013 il termine per le iscrizioni. 

Il programma del nuovo Corso, scaricabile dal sito U.C.P.I. e che comunque potete trovare al seguente link con tutte le ulteriori informazioni necessarie, è stato elaborato dal Comitato Scientifico composto dai professori Giovanni Flora, Giorgio Spangher e Luigi Stortoni e comprende gli argomenti di maggior attualità e interesse nel campo del diritto penale sostanziale e in quello del diritto penale processuale.

I relatori sono stati scelti tra esponenti di vertice dell'avvocatura, docenti universitari e magistrati di comprovata esperienza e capacità professionale.

Le lezioni si svolgeranno in audio-video conferenza interattiva, con possibilità per i partecipanti di intervenire e fare domande, presso il Centro Pastorale Cardinal Giovanni Urbani di Zelarino (VE) Via Visinoni 4/c,  comodamente raggiungibile dall'uscita "Castellana" della Tangenziale di Mestre, dove sarà possibile, inoltre, per chi lo desideri, fruire di servizio mensa ed ospitalità a prezzi competitivi.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate mediante il collegamento alla pagina dedicata al Corso sul sito dell'U.C.P.I. al presente link, dove in basso troverete l'ulteriore link per accedere al modulo di iscrizione on line.

La quota di iscrizione all'intero corso della durata di due anni è di € 2.000,00 + IVA, divise in due rate con scadenza a gennaio 2013 la prima e a luglio 2013 la seconda.

Le modalità di pagamento verranno comunicate attraverso l'e-mail di conferma di iscrizione direttamente da Gnosis o U.C.P.I..

Copia dell'iscrizione dovrà essere inoltrata per conoscenza anche alla Camera Penale Veneziana "Antonio Pognici" e per essa all'e-mail dell'avv. Bortolotto (bortavv@tin.it).

A parità di requisiti previsti dal bando nazionale verrà data precedenza alle domande presentate per prime.

Per l'intero corso è stato richiesto anche l'accreditamento al Consiglio Nazionale Forense per il riconoscimento di 24 crediti formativi di cui 4 in materia deontologica per ciascun anno.

Sono in corso trattative con il Consiglio Nazionale Forense per il riconoscimento del titolo di specialista.

Al link che segue le dieci buone ragioni per iscriversi al Corso.

Confidando in una Vostra numerosa partecipazione, con l'occasione invio i migliori saluti.

 

Il Segretario

Federico Cappelletti

 


Link: http://content.screencast.com/users/camerapenaleve

Rubrica: Novità

16.01.2013


Approfondimenti: > > > > >