25 e 26 ottobre 2013: I Convegno di Studio annuale sulla evoluzione della giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione, Venezia, Sala Auditorium del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati


   08.10.2013
Novità

In videoconferenza presso la sala auditorium del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Venezia, S. Croce, 494    Camera Penale Veneziana

Download Pdf

Care Socie, cari Soci,

il 25 ed il 26 ottobre, si terrà un convegno che l'Unione delle Camere Penali Italiane si prefigge di trasformare in occasione di confronto, con cadenza annuale, sull'evoluzione della giurisprudenza della Suprema Corte, del quale trovate in allegato il programma.

I temi scelti per l'iniziativa d'esordio, articolata in tre sessioni, riguardano il discusso ambito del giudizio di legittimità, le questioni di legalità connesse alla scelta del giudizio abbreviato, il rapporto tra giurisprudenza delle Corti Europee e diritto interno.

Ma più in generale, prendendo spunto dagli argomenti richiamati, si affronteranno le linee di tendenza della Corte di legittimità evidenziandone i profili critici, in un contraddittorio franco e diretto con accademia e magistratura.

E' possibile seguire l'evento in videoconferenza presso la sala auditorium del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia, in S. Croce, 494 e le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente tramite la compilazione dell'apposita scheda che trovate sul sito dell'Unione delle Camere Penali Italiane.

Con i migliori saluti.

 

Il Segretario

Federico Cappelletti


Link: http://content.screencast.com/users/camerapenaleve

Rubrica: Novità

08.10.2013
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: > > > >