''Introduzione al Diritto Penale Europeo'' - Venezia, 23 febbraio, 9 e 23 marzo 2018


   01.02.2018
Novità

Un'iniziativa della Commissione Europa e Diritti Fondamentali della Camera Penale Veneziana e della Commissione Diritti Umani del COA di Venezia, in collaborazione con l'Osservatorio Europa e la Commissione per i Rapporti con l'Avvocatura e le Istituzioni Internazionali dell'Unione delle Camere Penali Italiane    Camera Penale Veneziana

Download Pdf

Care Socie, cari Soci,

allego alla presente locandina del Corso "Introduzione al Diritto Penale Europeo", organizzato dalla Camera Penale Veneziana insieme all'Ordine degli Avvocati di Venezia, alla Fondazione Feliciano Benvenuti e all'Unione delle Camere Penali Italiane, col patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e dell'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa.

Il Corso, che vede la presenza di relatori individuati tra i più prestigiosi esperti e pratici della materia, risponde all'esigenza avvertita dagli organizzatori e dai patrocinatori di formare un avvocato penalista europeo in grado di discernere e coltivare, sin dal primo grado di giudizio, i possibili contrasti fra l'ordinamento penale italiano, la CEDU ed il diritto UE, con precipuo riferimento ai principi ed agli istituti più ricorrenti.

Gli incontri si terranno presso il Centro Cardinal Urbani di Zelarino, Via Visinoni, 4/c, nei pomeriggi di venerdì 23 febbraio, 9 e 23 marzo 2018. con inizio alle ore 15.00 e durata indicativa di quattro ore.

La partecipazione è gratuita e l'evento è accreditato, ai fini della formazione obbligatoria permanente degli Avvocati, con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi per ciascun incontro.

La partecipazione a tutti gli incontri comporta il riconoscimento di n. 12 crediti formativi, il rilascio di un attestato e la prelazione per i workshop di approfondimenton che verranno, successivamente, organizzati.

La prenotazione è obbligatoria attraverso il portale della Fondazione Feliciano Benvenuti www.ffbve.it e la rilevazione delle presenze sarà effettuata tramite lettura ottica della tessera di riconoscimento dell’Ordine degli Avvocati.

Con i migliori saluti.

 

Il Segretario

Simone Vianello


Link: https://dl-iusondemand.s3.amazonaws.com/camerapena

Rubrica: Novità

01.02.2018
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: > > > > > >