26 Novembre 2018, VENEZIA: ''GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE''


   08.10.2018
Novità

L'esperienza giudiziaria veneziana nel contrasto alla violenza di genere    Camera Penale Veneziana

Download Pdf

Care Socie, cari Soci,

in data 26 novembre 2018 si terrà presso l’Hotel Ca’ Sagredo – Cannaregio 4198/99 – Campo Santa Sofia – Ca’ d’Oro - Venezia, l’evento in oggetto organizzato dalla Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici” con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Hanno dato il loro patrocinio: il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, l’Università Ca’ Foscari ed il Centro di Studi sui Diritti Umani della medesima Università.

Dopo un’introduzione a cura dell’Avv. Monica Gazzola, responsabile della Commissione Diritti fondamentali, Immigrazione e questioni di Genere della Camera Penale Veneziana, interverranno: la Dott.ssa Silvia Franzoso, Giudice presso il Tribunale Ordinario di Venezia - Civile; la Dott.ssa Giorgia Fontanella, Presidente della Cooperativa Sociale Iside; l’Avv. Giuseppina Grofcich della Commissione Carcere della Camere Penale Veneziana; la Dott.ssa Claudia Gualtieri, Giudice presso il Tribunale Ordinario di Venezia – Penale; la Dott.ssa Sara Salin del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto; la Dott.ssa Alessia Tavarnesi, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Venezia

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti (n. 120) e l’iscrizione potrà essere effettuata attraverso il portale della Fondazione Feliciano Benvenuti.

Le presenze saranno rilevate attraverso il badge.

L’evento si terrà in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, e sarà l’occasione per un’analisi dell’esperienza giudiziaria veneziana –penale e civile- nel contrasto alla violenza di genere.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia ha riconosciuto n. 3 crediti formativi di cui 1 nelle materie obbligatorie.  

Con i migliori saluti.

 

Il Segretario

Simone Vianello


Link: https://dl-iusondemand.s3.amazonaws.com/camerapena

Rubrica: Novità

08.10.2018
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: > > >