''Determinazioni di fine vita fra Costituzione e Covenzione Europea dei Diritti dell'Uomo: diritti o delitti?''


   09.10.2018
Novità

Il video integrale della tavola rotonda del 5 ottobre 2018    Camera Penale Veneziana

Care Socie, cari Soci,

come noto, in data 5 ottobre u.s. la Camera Penale Veneziana, con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia e l'Unione delle Camere Penali Italiane, ha organizzato una tavola rotonda sul tema in oggetto.

Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione a cura dell'Avv. Federico Cappelletti, responsabile della Commissione Europa e Relazioni Internazionali della Camera Penale Veneziana e coordinatore della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia, sono intervenuti illustri relatori quali il Dott. Domenico Airoma, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord, il Prof. Avv. Marco Azzalini, Associato di Diritto Privato nell’Università degli Studi di Bergamo, il Rev. Dott. Corrado Cannizzaro, Docente di Teologia Morale e Bioetica presso lo Studium Generale Marcianum di Venezia, il Dott. Roberto Chenal, giurista presso la Corte EDU, l'Avv. Prof. Vittorio Manes, Ordinario di Diritto Penale nell’Università di Bologna. Moderatore, l'Avv. Guido Stampanoni Bassi, Direttore della rivista Giurisprudenza Penale.

L'evento è stato, altresì, impreziosito dalla prolusione del Prof. Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.

Ritenendo di fare cosa gradita, specialmente a quelli di Voi che non hanno potuto partecipare, allego il link con il video intergrale dell'evento a cura di Radio Radicale.

Con i migliori saluti.

 

Il Segretario

Simone Vianello

 

 

Rubrica: Novità

09.10.2018
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: > > > > >