18 Marzo 2019, Venezia: ''Diritto penale degli stranieri e delle minoranze''


   30.01.2019
NovitÓ

   Camera Penale Veneziana

Download Pdf

Care Socie, cari Soci,

Vi comunico che la Camera Penale Veneziana, con la sua "Commissione Diritti fondamentali, Immigrazione e questioni di genere" ha organizzato per il 18 marzo p.v. il seminario dal titolo "Diritto penale degli stranieri e delle minoranze". L'evento gode del patrocinio del Master di Diritto dell’Immigrazione dell’Università di Venezia, del Centro Studi per i Diritti Umani dell’Università di Venezia, dell’ASGI - Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione e della CAIT - Camera degli Avvocati Immigrazionisti del Triveneto.

Il convegno si terrà presso la Sala Capitolare della Scuola Grande di San Teodoro, San Marco 4810 - Venezia, dalle 14,30 alle 19,00.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno come relatori: il Prof. Fabio Perocco, Direttore Master Immigrazione Università Ca’ Foscari di Venezia; il Dr. Armando Spataro, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino; il Prof. Luca Masera, Università di Brescia; il Cons. Raffaello Magi, Giudice della Prima Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione; l’Avv. Antonio Di Muro, Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati – Ufficio Regionale per il Sud Europa; l’Avv. Lorenzo Trucco, Presidente dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione; l’Avv. Luca Mandro del Foro di Venezia, componente della Commissione Carcere della Camera Penale Veneziana.

Moderatore, l’Avv. Monica Gazzola, responsabile della Commissione Diritti fondamentali, Immigrazione e questioni di Genere della Camera Penale Veneziana.

L'evento è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia con n. 4 crediti formativi, di cui 1 nelle materie obbligatorie.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti (n. 250) e l’iscrizione potrà essere effettuata attraverso il portale della Fondazione Feliciano Benvenuti.

Con i migliori saluti.

 

Il Segretario

Simone Vianello

 


Link: https://dl-iusondemand.s3.amazonaws.com/camerapena

Rubrica: NovitÓ

30.01.2019
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: > > > >