nuova configurazione delle Commissioni e organigramma


   21.01.2020
Novità

Invito a manifestare l'intento di partecipare alle Commissioni    Camera Penale Veneziana

Download Pdf

Nell’ambito del suo primo incontro avvenuto il 9 gennaio 2020 il Presidente ha individuato il Vice Presidente nell’Avv. Simone Zancani e il Segretario nell’Avv. Luca Mandro; il Consiglio Direttivo ha conferito all’Avv. Claudia De Martin la carica di Tesoriere; inoltre, all’Avv. Federica Bertocco è stata attribuita una delega per i rapporti istituzionali.   

Nell’alveo del medesimo incontro, inoltre, è stata deliberata una parziale modifica della fisionomia delle Commissioni.

Invero, si è ricostituita la Commissione per la Promozione dei Giovani Avvocati; il responsabile sarà l’Avv. Damiano Danesin mentre la relativa referenza verrà attribuita all’Avv. Sarah Franchini.

Quanto alla Commissione Carcere, la responsabile sarà l’Avv. Agnese Sbraccia e il referente l’Avv. Massimiliano Cristofoli Prat.

Il responsabile della Commissione Europa sarà l’Avv. Luca Fonte e il referente l’Avv. Simone Zancani.

Quanto alla Commissione Diritti fondamentali, se ne è attribuita la responsabilità all’Avv. Monica Gazzola mentre la referenza spetterà all’Avv. Luca Mandro.

In merito alla rinnovata Commissione Vita sociale – competente non solum in materia di attività sociali sed etiam di servizi ai soci – il responsabile sarà l’Avv. Daniele Vianello e il referente all’interno del Consiglio Direttivo l’Avv. Augusto Palese.

La Commissione della Giurisprudenza del Foro veneziano – nuova denominazione della Commissione Bollettino – sarà gestita dall’Avv. Fabiana Danesin con la referenza dell’Avv. Claudia De Martin.

La Commissione Cultura sarà gestita dall’Avv. Carmela Parziale con la referenza dell’Avv. Federica Bertocco.

La Commissione aggiornamento professionale sarà condotta dal Prof. Avv. Dimitri Girotto mentre la referenza per il Direttivo spetterà all’Avv. Ilenia Rosteghin.

Quest’ultima avrà anche la referenza sulle Scuole afferenti la Camera Penale; in particolare, la Scuola per le difese d’ufficio farà ancora capo all’Avv. Marzia Bellodi così come la Scuola sul processo penale minorile sarà coordinata dall’Avv. Paola Bosio mentre il referente della Scuola di Alta Formazione dell’Avvocato penalista dell’U.C.P.I. sarà l’Avv. Giovanni Coli.

Quanto al gruppo di lavoro per l’applicazione del protocollo MIUR, la responsabilità viene accordata all’Avv. Umberto Pauro.

Si segnala altresì che è stato costituito un gruppo di lavoro temporaneo per la riforma dello Statuto presieduto dall’Avv. Tito Bortolato e dall’Avv. Daniele Grasso e composto dagli Avv.ti Cristiana Cagnin, Fabio Schiavariello, Marco Vassallo, Luca Mandro e Ilenia Rosteghin.

Ciò posto, si invita chiunque ne abbia il desiderio ad avanzare la propria candidatura al fine di partecipare alle suddette Commissioni tramite una e-mail indirizzata al Consiglio Direttivo.

Non serve rammentare che lo spessore e l’ampiezza dell’attività della Camera Penale dipendono dalla disponibilità e dall’impegno dei Soci anche nelle sue articolazioni interne.

Cordiali saluti.

                                                                                Il Segretario

                                                                               Luca Mandro

 


Link: https://dl-iusondemand.s3.amazonaws.com/camerapena

Rubrica: Novità

21.01.2020
Camera Penale Veneziana

Approfondimenti: >