Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

5 settembre 2024

X Corso di formazione ed aggiornamento per difensori nel processo penale minorile "Marco Giacomini" anno 2024-2025

Care Colleghe, cari Colleghi,

alleghiamo il programma del X Corso di formazione e aggiornamento per difensori nel processo penale minorile "Marco Giacomini" anno 2024-2025, co-organizzato dalla Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici”, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia e dalla Fondazione “Feliciano Benvenuti”, d’intesa con il Presidente del Tribunale per i Minorenni e il Procuratore della Repubblica per i Minorenni di Venezia ai sensi dell’art. 15 D.lgs 272/89.

Il corso si articola in 14 incontri frontali, cui interverranno avvocati, magistrati, personale di polizia giudiziaria docenti universitari, specialisti in neuropsichiatria infantile, personale dei servizi sociali, responsabili di comunità, al fine di illustrare le peculiarità del procedimento penale minorile; è previsto un Laboratorio in tema di comunicazione persuasiva, articolato in N. 6 incontri, organizzato dal Dott. Comm. Emanuele Montagna, durante i quali si affronteranno i temi del rapporto dell'avvocato con il minore.

A coloro che avranno frequentato un minimo di 11 lezioni, oltre ad almeno 4 incontri del laboratorio in tema di comunicazione persuasiva, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da presentare all'Ordine degli Avvocati di Venezia per l'iscrizione nell'elenco speciale dei difensori d'ufficio per i minorenni.

Il corso è in fase di accreditamento come evento formativo seriale dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia.

Ricordiamo che il termine per l’iscrizione è il 4 ottobre 2024.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il responsabile del corso Avv. Carlo Costantini all'utenza 339.7181272.

Cordiali saluti,

Caro Costantini e Marianna de' Giudici

« Documento precedente

Ruolo 9 settembre 2024 dott.ssa CATTAROSSI

Documento successivo »

Assemblea dei Soci 20 settembre 2024