Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

19 settembre 2024

Evento Vicenza 3 ottobre 2024. Appunti Penali Vicentini. Studi in ricordo dell'Avv. Paolo De Meo. Verso una nuova giustizia penale.

Care Colleghe, cari Colleghi,

segnalo l'interessante iniziativa che si terrà il prossimo 3 ottobre 2024 presso il COA di Vicenza in ricordo dell'avv. Paolo De Meo, nel decennale della sua scomparsa, che affronterà il tema "Verso una nuova giustizia penale" e  di cui allego la locandina.

Nel ricordo del padre, così l'avv. Matteo De Meo tratteggia lo spirito di questa giornata di studio: "Come professionisti del mondo del diritto penale ben conosciamo il fermento del settore. Norme che continuamente modificano il diritto sostanziale, con creazione di nuovi reati nel mentre altri vengono abrogati, in una attività a volte irrazionale; o modificano la procedura, con tutele processuali che si vorrebbero abolire in nome dell’efficientismo; regolamenti che non solo incidono pesantemente sulla nostra professione ma a volte hanno anche la pretesa di modificare norme di legge. La figura dell’avvocato penalista come è stato in passato e come sarà anche in conseguenza di tutti i cambiamenti in atto, con i rischi e le sfide da affrontare".

All'evento sono stati riconosciuti 6 crediti formativi, di cui 3 in deontologia.

Cordiali saluti,

Marianna de' Giudici

« Documento precedente

Udienza 23 settembre 2024 dott.ssa CAPRIUOLI

Documento successivo »

Elenco avvocati udienza 25 settembre 2024 Giudice di Pace di Venezia dott.ssa SANTAMBROGIO