Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

18 novembre 2024

Collaborazione dei giovani al XVII CORSO DI FORMAZIONE TECNICA E DEONTOLOGICA DELL’AVVOCATO PENALISTA “Emanele Battain"

Pregiatissimi Soci, 

nel febbraio 2025 avrà inizio la XVII edizione del Corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato Penalista “Emanuele Battain”, organizzato dalla Scuola Territoriale della Camera Penale Veneziana.

Il Consiglio di Gestione, presieduto dalla Responsabile del Corso Paola Bosio, auspica di potersi avvalere anche per questa edizione del contributo di un piccolo gruppo di giovani (praticanti o avvocati) che voglia collaborare al coordinamento didattico-organizzativo, dando supporto operativo e assistenza ai relatori ai fini della migliore riuscita del Corso. 

Si tratta di incombenti operativi con forti connotazioni formative, perché consentono di venire in contatto con importanti relatori del nostro e di altri Fori oltre che dell'Accademia e della Curia.

Per ricompensare simbolicamente le energie profuse, ai giovani che si impegnino a dare tale contributo per la durata del Corso sarà consentito di partecipare allo stesso gratuitamente, senza il pagamento della quota di iscrizione

In tal modo, al termine del Corso e nel rispetto della necessaria frequenza, essi potranno accedere gratuitamente all'esame finale e ottenere il riconoscimento dell’idoneità effettiva alla difesa d’ufficio, indispensabile per l’iscrizione al relativo elenco, una volta conseguito il titolo di Avvocato.

In ossequio alle finalità statutarie della Nostra Associazione in tema di promozione e assistenza ai giovani colleghi nella preparazione all’esercizio dell’attività professionale, Vi esortiamo a segnalare nell'ambito dei Vostri collaboratori di studio o delle Vostre conoscenze, tale opportunità.

Con i migliori saluti. 

Il Consiglio Direttivo

« Documento precedente

Udienza 26 novembre 2024 Giudice di Pace di Venezia, dott. PERTILE

Documento successivo »

Udienza 22 novembre 2024 dott.ssa CAUCCI