Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

2 dicembre 2024

Vademecum depositi telematici e servizi di cancelleria

Care Colleghe, cari Colleghi,

come sapete, la Commissione informatica, in sinergia con i funzionari degli Uffici giudiziari del settore penale del Tribunale e della Procura della Repubblica, sta realizzando un vademecum che riassuma l’attuale gestione dei depositi telematici degli atti tramite portale e tramite pec da parte degli Uffici, nonché le modalità di accesso e fruizione – da parte dei Colleghi - dei relativi servizi di cancelleria.

È stata richiesta la collaborazione dei soci per evidenziare agli Uffici le criticità, nella speranza di riuscire a incidere e migliorare i servizi.

Purtroppo, complice il periodo intenso, sono pervenute poche risposte al questionario e si rende necessario riaprire i termini, sensibilizzando tutti voi affinché impieghiate qualche minuto per evidenziare le vostre esperienze. D’altro canto la mera lamentela da corridoio, come noto, non porta risultati, ma solo malesseri, mentre un intervento fattivo di ciascuno può fare la differenza.

Sono certo che vorrete collaborare con noi e rispondere al questionario anonimo (i dati personali non saranno trattati dalla CPV) presente al seguente link: https://forms.gle/nez58cgoiXgL3czs7 nel più breve tempo possibile, sì da consentirci di portare anche il vostro pensiero all’attenzione della “stanza dei bottoni” delle cancellerie.

Cari saluti,

Marco Vianello, Responsabile Commissione Informatica CPV

« Documento precedente

Udienza 4 dicembre 2024 dott.ssa BELLO

Documento successivo »

Udienza 2 dicembre 2024 dott.ssa CATTAROSSI