Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

9 dicembre 2024

Evento 10 gennaio 2025: "Disastri causati dall'uomo, ambiente e risposte penali"

Care Colleghe, cari Colleghi,

segnalo che la Commissione Cultura della Camera Penale Veneziana ha organizzato il convegno dal titolo “Disastri causati dall’uomo, ambiente e risposte penali”, che si terrà il 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium “Cesare De Michelis” di M9 – Museo del ‘900, dalle 16 alle 19, come da locandina allegata.

Moderati dall’avv. Gianmarco Bondi, assegnista di ricerca presso l’Università di Ferrara, discuteranno del tema il critico d’arte, giornalista e curatore, sig. Nicolas Ballario, il professore ordinario di diritto penale presso l’Università di Ferrara, prof. Donato Castronovo, il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, dott. Andrea Petroni, e l’esperto di diritto penale ambientale, avv. Domenico Giuri.

Il Direttivo della Camera Penale Veneziana ha deliberato che i primi 100 iscritti al convegno, soci della CPV, godranno di un ingresso gratuito alla mostra “Burtynsky: Extraction/Abstraction” in corso a M9 - Museo del ‘900, fino al 12 gennaio 2025. Il biglietto d’ingresso gratuito sarà spendibile per tutta la durata della mostra e potrà essere ritirato dalla sig.ra Giada Brossa presso la Segreteria della CPV a far data dal 12 dicembre 2024.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia con tre crediti formativi.

Le iscrizioni all’evento sono da effettuarsi tramite il portale della Fondazione “Feliciano Benvenuti”.

Cordiali saluti,

Marianna de' Giudici

« Documento precedente

Udienza 12 dicembre 2024 dott.ssa BIANCHI

Documento successivo »

BOLLETTINO DELLA CAMERA PENALE VENEZIANA