Aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane

Novità
Vedi tutti »

22 febbraio 2025

Evento 14-15 marzo 2025: "Tornare a San Giorgio per un nuovo codice accusatorio"

Care Colleghe, cari Colleghi,

mi fa piacere informarVi che sono aperte le iscrizioni per l'evento "Tornare a San Giorgio per un nuovo codice accusatorio" del 14-15 marzo 2025 che si terrà a Venezia, presso la prestigiosa sede della Fondazione Cini a San Giorgio.

Come già preannunciato nel corso delle ultime assemblee, l'evento è stato presentato in chiusura dei lavori del Congresso Straordinario dell’UCPI di Reggio Calabria lo scorso mese di ottobre dal Presidente avv. Francesco Petrelli, che ne ha fatto il proprio manifesto politico: è arrivato il momento di avviare un progetto di riscrittura organica del codice di procedura penale, che rappresenti la concreta attuazione dei principi del giusto processo declinati dall’art. 111 della Costituzione, avviando un’operazione culturale fondata sull’esperienza quotidiana dell’Avvocatura. Si tratta di un progetto di grande respiro e di non facile realizzazione sotto il profilo delle numerose scelte tecniche e ideologiche che richiede ma, certamente, dotato di una formidabile carica politica. L'evento di San Giorgio, dunque, vuole comunicare il senso e l’importanza di tale impegno.

L'evento, in corso di accreditamento ai fini della formazione continua, si svilupperà come segue:

  • venerdì 14 marzo 2025 - h. 15.00 – 19.00
  • sabato 15 marzo 2025 – h. 9.30 – 17.30

La sala ha una capienza limitata e pertanto non sarà possibile eccedere le 400 partecipazioni. E' obbligatoria l'scrizione preventiva on-line sul sito UCPI (https://camerepenali.it/cat/12952/“tornare_a_san_giorgio_–_per_un_nuovo_codice_accusatorio”_venezia_-_isola_di_san_giorgio_14-15_marzo_2025.html).

L'iscrizione è strettamente personale e non cedibile. NON sarà possibile iscriversi in loco.

Quota di iscrizione è di €100.00 (iva inclusa). Anche in caso di impossibilità a partecipare la quota non è rimborsabile. 

La quota include:

  • partecipazione ai lavori
  • volume dei "Primi problemi della Riforma del processo penale" edito nel 1962
  • lunch del sabato.

L’accesso ai lavori sarà consentito mediante esibizione di un QR-code che verrà inviato all’iscritto a completamento della procedura di iscrizione.

Non appena disponibile, verrà inviato il programma completo dei lavori.

Cordiali saluti,

Marianna de' Giudici

« Documento precedente

Udienza 27 febbraio 2025 prima Sezione Collegio

Documento successivo »

Udienza 24 febbraio 2025 dott.ssa CATTAROSSI